Home APP Novità per la Rocca d’Anfo, un’estate all’insegna del turismo

Novità per la Rocca d’Anfo, un’estate all’insegna del turismo

SHARE

Tante le novità previste per la Rocca d’Anfo per l’estate 2018. Basta prenotazioni e rocca aperta 5 giorni su 7. Nell’ottica di un estate ancora più turistica.

Un’estate all’insegna delle novità per la Rocca d’Anfo. Il complesso militare fortificato, eretto nel XV secolo, raddoppia i giorni di apertura per aumentare il numero dei visitatori annui. L’obiettivo, superare quota 4mila presenze in 12 mesi. Per tutto il mese di luglio e agosto il complesso sarà aperto, senza obbligo di prenotazione: ogni lunedì e venerdì dalle 9.30 e mercoledì dalle 15.30. Sabato e domenica si terranno invece le visite guidate.

Si tratta però solo del primo dei provvedimenti pensati dalla Comunità Montana per valorizzare agli occhi dei turisti il gioiello valsabbino. I visitatori infatti potranno anche usufruire di sconti e promozioni nei ristoranti, negli alberghi della zona e sul noleggio di attrezzature sportive.

Inoltre verrà aperto un info point nei pressi della fortezza. Mentre sono stati confermate la rassegna degli spettacoli estivi e le visite al chiaro di luna nelle notti di luna piena. Previste quest’ estate per il 27 luglio e 26 agosto.

La promozione della Rocca, situata alle pendici del monte Censo, vuole essere un modo per avviare una strategia di marketing locale, volta a coinvolgere anche tutta la zona della Val Sabbia e del Lago d’Idro