Regione, Fontana sceglie tre bresciani per la nuova Giunta

14 assessori, tra cui i bresciani Rolfi, Caparini, e Mattinzoli. Ancora in forse Viviana Beccalossi.
Attilio Fontana sembra essere ormai al rush finale per la nova giunta che dovrà guidare la Regione Lombardia per i prossimi 5 anni.
Le caselle sembrano ormai definite, ma si sa, in politica, nulla è definito fino all’assunzione dell’incarico.
Vediamo quindi, alla vigilia di questa nuova legislatura, quale sarebbe la situazione: i leghisti Davide Caparini al bilancio, Fabio Rolfi all’agricoltura, Massimo Sertori alla montagna, Stefano Bolognini alla sicurezza. La Lega dovrebbe poi indicare 3 donne. I nomi più accreditati sono quelli di Silvia Piani, Elena Poma e Giovanna Bianchi Clerici .
A Forza Italia con Giulio Gallera, dovrebbe rimanere la sanità, uno degli assessorati “pesanti”.
Nella squadra di Attilio Fontana dovrebbero entrare anche Fabrizio Sala e Silvia Gallera.
L’ex sindaco di Sirmione, Alessandro Mattinzoli si dovrebbe occupare di “attività produttive” senza però le deleghe al turismo e commercio.
Rimane aperto il “nodo” Viviana Beccalossi, figura di grande esperienza in regione e donna, e che, nonostante i non buoni rapporti con Giorgia Meloni potrebbe essere molto utile a Fontana per completare la squadra. A Noi con l’Italia probabilmente verrà riservato un posto da sottosegretario. In lizza ci sarebbero Raffaele Cattaneo, ex presidente del consiglio regionale e l’ex assessore Mauro Parolini.