Home Notizie Articoli Vandali alle medie di Prevalle, imbrattati aule e corridoi

Vandali alle medie di Prevalle, imbrattati aule e corridoi

SHARE

Un gruppo di vandali ha fatto irruzione grazie ad una serratura difettosa. I danni non hanno permesso agli studenti di accedere alle aule fino alle 13.

Un brusco risveglio quello di ieri per il personale e gli studenti delle scuole medie di Prevalle. I vandali avrebbero infatti fatto irruzione nella notte, deturpando diversi locali della struttura scolastica.

L’allarme è scattato alle 7.30, a darlo i bidelli, che arrivati per primi nella struttura si sono trovati davanti ad un triste scenario. Muri e pavimenti di aule e corridoi, completamente imbrattati dalla polvere degli estintori, e le scarpe da ginnastica degli studenti lanciate in ordine sparso.

Senz’ombra di dubbio su ciò che fosse successo, l’istituto ha subito fatto scattare la denuncia. Sull’accaduto ora indagano i carabinieri di Nuvolento, ma l’indagine non si prevede facile. La struttura scolastica è infatti sprovvista di un impianto di video sorveglianza.

Lunghe le operazioni di riordino e pulizia, svolte senza sosta dal personale della scuole, mentre gli studenti sono stati costretti ad “evacuare” in palestra, o nelle aule vuote delle scuole elementari per svolgere le lezioni.

La situazione è però tornata alla normalità alle ore 13.