ÈliveBrescia TV

20 nuovi agenti e 4 vice commissari rafforzano la Polizia Locale

20 nuovi agenti sono stati assunti dal 1° settembre scorso al Comando della Polizia Locale di Brescia. Sono i vincitori del concorso pubblico che si è svolto nei mesi di marzo e aprile 2025.

I giovani e le giovani reclute, tutti sotto i 32 anni, sono stati assunti con contratto di formazione lavoro della durata di un anno. Durante questo periodo seguiranno un percorso formativo intensivo di 179 ore tra lezioni teoriche e addestramento operativo.
Al termine dei 12 mesi, verrà valutata la possibilità di un inserimento stabile nell’organico.

Attualmente i neoassunti stanno frequentando il corso base per agenti di Polizia Locale nell’aula didattica “Roberto Cristini” del distaccamento di Sanpolino, insieme ad altri 41 colleghi provenienti dalla provincia, per un totale di 61 allievi. Le lezioni sono tenute dai docenti del Corpo di Polizia Locale di Brescia in collaborazione con Polis Lombardia, Università degli Studi di Brescia e Università degli Studi di Bergamo.

SARANNO OPERATIVI DAL 1° NOVEMBRE 2025

A metà novembre, i nuovi agenti saranno operativi sul territorio cittadino, affiancati da colleghi esperti per le prime fasi di servizio.

IN ORGANIZO ALLA POLIZIA LOCALE DI BRESCIA ANCHE 4 NUOVI VICE COMMISSARI

Oltre agli agenti, il Comune ha assunto a tempo indeterminato anche quattro nuovi vice commissari: tre provenienti da un concorso dedicato e uno selezionato tramite progressione interna. Saranno impiegati nel Servizio territoriale con compiti di coordinamento delle attività di controllo. Con questi ingressi, il numero complessivo degli ufficiali della Polizia Locale sale a 32 unità.

L’assunzione di nuovi agenti e ufficiali rientra in una strategia più ampia di rafforzamento dell’organico, che proseguirà anche nel 2026.

Exit mobile version