Telegram

Stando ai dati comunicati da Regione Lombardia nel tardo pomeriggio di oggi Brescia fa registrare un aumento di 31 nuovi positivi. Il dato più alto oggi è quello di Milano, ovviamente condizionato dai tamponi dei viaggiatori dall’estero, con un +136.

In regione sono 286 i nuovi casi positivi al coronavirus di cui il 60% dall’estero, dato confortante il calo nei ricoveri in terapia intensiva che attualmente sono 14 in tutta la Lombardia. Fermo a zero il numero dei decessi. Forte incremento nei ricoveri convenzionali, oggi +15, ma Giulio Gallera ha fatto sapere che si tratta di pazienti ricoverati non per polmonite ma per altre problematiche.

“Calano di 3 unità i pazienti in terapia intensiva (14 rispetto ai 17 di ieri). L’aumento di 15 persone ricoverate nei reparti dei nostri ospedali – ha spiegato l’assessore al Welfare – non riguarda casi di polmonite, malattie respiratorie o infettive. Si tratta di pazienti transitati dal pronto soccorso per altri motivi, risultati positivi anche al tampone che viene effettuato direttamente ad ogni ricovero. Per il quarto giorno consecutivo registriamo Zero decessi. Dei 289 casi positivi di oggi, il 60% è riferito a rientri in Lombardia dall’estero”.

Telegram

Qui è possibile consultare i dati comunicati da Regione Lombardia nella serata di ieri.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!