La Sindaca ora parla. Ora può farlo. E, qualche sassolino dalle scarpe per gli insulti che si è presa sui social per il “presunto immobilismo” mentre accadevano due, tre spaccate notturne a settimana, se lo toglie.

“Avevo le informazioni – dice la Sindaca Castelletti parlando nel corso di una conferenza stampa convocata in Loggia last minute – che non potevo rendere pubbliche viste le indagini in corso e non avevo neanche la possibilità di rassicurare concittadini rispetto al fatto che chi doveva essere sul pezzo lo era però non potevo evidentemente divulgare le informazioni”.

“INCASSO UNA SERIE DI INSULTI SENZA POTER RISPONDERE”

“Questo lo dico – aggiunge la Sindaca – perché fare la Sindaca in queste situazioni è anche molto complicato perché incassi una serie di insulti e di aggressività con gli sbraitatori sui social che sono molti ma non ti puoi nemmeno difendere perché hai la necessità di mantenere un riserbo”

“L’AUTORE È STATO IDENTIFICATO E ARRESTATO. SPERIAMO NON SIA FUORI TRA DUE GIORNI”

Stanotte l’autore di questi gesti è stato tratto in arresto. Questo per dire che ci sentiamo più tranquilli e sicuri soprattutto perché chi si occupa di ordine pubblico è sul pezzo. Poi speriamo di non ritrovarlo in giro fra due giorni perché anche questo è un tema che accade frequentemente ed è anche un po’ frustrante, credo – ha concluso la Sindaca – per chi compie il proprio lavoro

L’ESTRATTO VIDEO IN CONFERENZA STAMPA