Nuovo terremoto nelle curia bresciana. Dopo l’arresto del parroco di San Paolo don Ciro Panigara con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di minorenni, un altro sacerdote è finito ai domiciliari. Si tratta di don Jordan Coraglia, parroco di Castelcovati, e in questo caso sarebbero emerse foto ritenute compromettenti sui social e sul suo telefono.
Il religioso è accusato di detenzione di materiale pedopornografico. Secondo l’Ansa i fatti sarebbero venuti alla luce durante un’indagine della Polizia postale in merito ad alcuni calali Telegram. Successivamente gli agenti avrebbero deciso di perquisire i dispositivi del sacerdote.
Don Coraglia ha 51 anni ed è il parroco coordinatore dell’unità pastorale Santa Maria delle Nuvole (che unisce le parrocchie di Castelcovati, Cizzago, Comezzano) dal 2022. Prima era stato parroco della sola Castelcovati e successivamente anche di Cizzago e Comezzano. Ordinato sacerdote nel 2005, era stato Sale di Gussago, Urago Mella, Santa Giovanna Antida e Divin Redentore in città. Il vescovo Pierantonio Tremolada lo ha già sospeso dal suo incarico.
Don Coraglia è noto anche per la sua passione calcistica che lo ha portato a vestire la maglia della Nazionale Italiana dei sacerdoti, di cui è stato anche Presidente. È stato anche arbitro alla Clericus Cup.