Due coniugi tedeschi di 61 e 62 anni sono stati trovati senza vita all’interno della loro abitazione di Lonato del Garda. Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio. Secondo le prime ricostruzioni, la morte sarebbe avvenuta alcuni giorni prima.
La coppia, residente in Germania, trascorreva lunghi periodi di vacanza nel Bresciano, dove possedeva una seconda casa. L’allarme è scattato dopo la mancata risposta ai contatti, portando all’intervento dei soccorsi.
I PRIMI ACCERTAMENTI
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme alle forze dell’ordine, per i rilievi e gli accertamenti necessari. I pompieri hanno operato all’interno dell’abitazione per verificare le condizioni degli ambienti e l’eventuale presenza di sostanze pericolose.
Dai primi riscontri non sarebbero emersi segni di effrazione o di violenza sui corpi. L’appartamento non presentava evidenti tracce di colluttazione.
L’IPOTESI DELL’INTOSSICAZIONE
Al momento, l’ipotesi ritenuta più probabile è quella di una intossicazione da monossido di carbonio, anche se saranno gli accertamenti tecnici e medico-legali a chiarire con esattezza le cause del decesso.
Le verifiche proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali malfunzionamenti degli impianti presenti nell’abitazione.









































