A Brescia i termosifoni restano accesi fino al 6 maggio. Visto l’attuale abbassamento delle temperature al di sotto delle medie stagionali infatti la Sindaca Castelletti ha autorizzato la proroga dell‘accensione degli impianti, che non dovrà superare il limite di 7 ore al giorno fino alla prima settimana di maggio quando si potranno spegnere.

Il riscaldamento potrà essere attivo tra le 5 e le 23 e i valori massimi della temperatura ambiente, come previsto dalla normativa, dovranno essere di 20 gradi Celsius con due gradi in più di tolleranza (a eccezione degli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, per i quali è prevista la temperatura massima di 18 gradi Celsius con due gradi in più di tolleranza).

Rimangono in vigore le (tante) deroghe per strutture particolari come solo per fare qualche esempio ospedali, cliniche, centri di recupero, nidi e simili.

TUTTE LE DEROGHE

Ovviamente questa proroga si riferisce solo ed esclusivamente alla città, per i vari Comuni della provincia è bene informarsi attraverso i canali ufficiali per capire se un’ordinanza sia stata o meno emessa.