L'aereo di linea regionale realizzato in Cina ARJ21 è stato consegnato oggi al suo primo cliente straniero TransNusa, una compagnia aerea indonesiana, segnando il primo aereo passeggeri di linea cinese sviluppato a livello nazionale a debuttare in un mercato estero. L'aeroplano consegnato è progettato con 95 posti, tutti in classe economica. All'esterno è dipinto in blu, giallo e verde, ha riferito Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC). L'aereo regionale cinese sviluppato a livello nazionale ARJ21 ha un'autonomia massima di 3.700 chilometri. Può volare in regioni alpine e di altipiani, e si adatta a differenti condizioni aeroportuali. Sino ad ora, quasi 100 aerei ARJ21 sono stati consegnati ai suoi clienti, operando su oltre 300 rotte aeree verso più di 100 città e trasportando oltre 5,6 milioni di passeggeri, riferisce COMAC.

L’aereo di linea regionale realizzato in Cina ARJ21 è stato consegnato oggi al suo primo cliente straniero TransNusa, una compagnia aerea indonesiana, segnando il primo aereo passeggeri di linea cinese sviluppato a livello nazionale a debuttare in un mercato estero. 

L’aeroplano consegnato è progettato con 95 posti, tutti in classe economica. All’esterno è dipinto in blu, giallo e verde, ha riferito Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC). 

L’aereo regionale cinese sviluppato a livello nazionale ARJ21 ha un’autonomia massima di 3.700 chilometri. Può volare in regioni alpine e di altipiani, e si adatta a differenti condizioni aeroportuali. 

Sino ad ora, quasi 100 aerei ARJ21 sono stati consegnati ai suoi clienti, operando su oltre 300 rotte aeree verso più di 100 città e trasportando oltre 5,6 milioni di passeggeri, riferisce COMAC. (Xin) © Xinhua