ÈliveBrescia TV

Al Villaggio Badia un nuovo campetto sportivo all’aperto

Al Villaggio Badia da oggi c’è una nuovissima piastra sportiva annessa alla palestra della scuola primaria Don Milani. Le dimensioni del campo sono di 27 x 14 metri e può essere utilizzato per attività di gioco di gruppo non agonistico con pavimentazione sintetica e canestri per il basket.

Le opere di riqualificazione hanno in precedenza interessato la palestra sulla quale è stato possibile intervenire grazie al Progetto “AdESA” (Adeguamento Energetico, Sismico e Architettonico), finanziato da Regione Lombardia con il bando “Smart Living”. Le ricerche multidisciplinari e integrate tra l’Università degli Studi di Brescia, per la parte architettonica, e dell’Università degli Studi di Bergamo, per la parte strutturale, hanno consentito la messa in sicurezza dell’edificio, rendendolo energeticamente sostenibile e aggiornando il partito architettonico.

Oggi, grazie a Fondazione Lions Club Distretto 108 Ib2 Bruno Bnà – Onlus di Bergamo e a importanti imprenditori bresciani e bergamaschi, è stato possibile concludere anche la sistemazione dello spazio esterno così da poter restituire all’intera comunità uno spazio funzionale, bello e sostenibile.

L’inaugurazione alla presenza delle autorità
Exit mobile version