Tolleranza zero per la guida in stato d’ebbrezza. È questa la durissima linea della Polizia Stradale di Brescia che prosegue con i controlli sulle strade del nostro territorio e negli ultimi giorni ha sottoposto ad alcoltest e drugtest ben 150 guidatori.

Sono stati ben undici quelli a cui è stata ritirata la patente di guida perché avevano un valore oltre il limite e si sono visti presentare anche una denuncia per guida in stato d’ebbrezza. Di queste undici persone, nove erano giovani e giovanissimi dai 18 ai 32 anni. Un dato che fa riflettere.

“La campagna di prevenzione stradale e di repressione delle condotte di guida in stato di alterazione, ha lo scopo di rendere consapevoli i giovani e non solo – aggiunge la Stradale di Brescia – sui rischi in cui si incorre mettendosi alla guida ubriachi nonché di incentivare modelli di comportamento e di guida corretti”.

Oltre ai controlli e alla repressione, la Polizia punta anche sulla prevenzione attraverso le attività di comunicazione sulla sicurezza stradale.