ÈliveBrescia TV

Allarme furti a San Polo: segnalazioni dei residenti sui social

foto Google Maps

Cresce la preoccupazione nel quartiere San Polo, dove da settimane si moltiplicano segnalazioni di tentati e riusciti furti in abitazioni, raccontate direttamente dai residenti sui social network.

I messaggi, pubblicati su gruppi Facebook di quartiere, parlano di ladri in azione in diverse vie, tra cui via del Verrocchio, via Tiepolo, via Strada Antica Mantovana, via Violante, via Allegri e via Robusti. Secondo quanto riferito dagli abitanti, in più occasioni sarebbero stati presi di mira appartamenti e villette, con intrusioni avvenute anche in orario serale o diurno.

Alcuni residenti raccontano di inferriate segate, garage forzati e tentativi di ingresso dai balconi. In diversi post si parla di episodi ripetuti nel tempo, con furti riusciti e altri sventati grazie all’intervento diretto degli abitanti o all’arrivo delle forze dell’ordine. In almeno un caso viene segnalata la presenza di una pattuglia dei Carabinieri nelle vie interne del quartiere.

Dai commenti emerge anche l’ipotesi di organizzare forme di sorveglianza tra vicini, con inviti alla massima attenzione e a segnalare immediatamente situazioni sospette. Gli stessi residenti precisano che le segnalazioni sono state accompagnate da denunce alle forze dell’ordine, già informate degli episodi.

Exit mobile version