
Seconda giornata di Serie A1 e prima trasferta stagionale per AN Brescia, che sabato 11 ottobre alle 15 sarà protagonista nella storica piscina Scandone di Napoli contro Circolo Nautico Posillipo.
I rossoverdi, guidati da Pino Porzio, arrivano dal successo all’esordio contro la Training Academy Olympic Roma e hanno rinnovato profondamente la squadra in estate, con l’arrivo di giocatori come Radovic, Nagy e Maksimovic (quest’ultimo ai box per infortunio), oltre al ritorno di Vincenzo Renzuto. L’obiettivo è confermare il quinto posto dello scorso anno e un ruolo da protagonisti in campionato.
Per Brescia, reduce dall’ampia vittoria contro la Canottieri Napoli (18-8), sarà un test importante in vista dell’esordio europeo in Champions League del 15 ottobre contro VK Primorac Kotor. Assente Mario Del Basso per squalifica, Alesiani e compagni dovranno affrontare un avversario forte e in crescita.
“Mi aspetto una partita difficile, perché il Posillipo è tornato stabilmente ai vertici e ha una squadra completa – ha spiegato coach Sandro Bovo – Noi stiamo crescendo e dovremo adattarci bene, anche per sopperire all’assenza di Mario”.
Anche Filippo Ferrero guarda avanti con fiducia: “Ci serviranno aggressività e sacrificio. L’assenza di Mario pesa, ma non è un alibi. Sappiamo che loro si esaltano in casa e dovremo essere pronti fin da subito”.