Anpi e Fiamme Verdi di Brescia hanno inviato una lettera alle autorità cittadine perché vietino la manifestazione di Blocco Studentesco organizzata dal gruppo universitario di destra per sabato 20 maggio.

Le associazioni chiedono “di negare l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione – si legge nella lettera – esprimendo il fondato timore che la stessa possa essere un’ulteriore occasione di provocazione con gravi potenziali conseguenze sull’ordine pubblico” proprio a pochi giorni dalle cerimonie del 28 maggio per commemorare la strage di Piazza Loggia.

Anpi e Fiamme Verdi richiamano alla memoria recenti azioni messe in atto dal gruppo universitario. Azioni che, stando alle parole riportate nella lettera hanno “prodotto grave turbamento e danno d’immagine alla città”.

Per queste ragioni la richiesta perentoria al termine della quale viene ricordato che Brescia, medaglia d’argento per la resistenza, è stata “tragicamente colpita nelle carni delle sue cittadine e cittadini il 28 maggio 1974 dagli stessi ideologi – concludono – che sono evocati come ispiratori dagli organizzatoridella citata manifestazione”.