ÈliveBrescia TV

Antidroga, blitz della Polizia: controlli e arresti a Brescia

Brescia al centro della maxi operazione nazionale antidroga della Polizia di Stato.

Controlli a tappeto tra città e provincia, arresti, sequestri di droga e armi e verifiche mirate sui cannabis shop: è il bilancio dell’attività ad alto impatto condotta dalla Squadra Mobile di Brescia nell’ambito di una vasta operazione coordinata a livello nazionale dal Servizio Centrale Operativo.

L’intervento rientra in una più ampia azione investigativa che ha coinvolto le Squadre Mobili di tutta Italia, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti – anche attraverso canali apparentemente legali come i cannabis shop – e dei reati collegati alla cosiddetta criminalità diffusa: violenze, regolamenti di conti, reati contro il patrimonio e porto illegale di armi.

Cannabis shop sotto la lente

Particolare attenzione è stata riservata ai controlli sui cannabis shop, alla luce della nuova legge.

L’attività a Brescia e provincia

Nel territorio bresciano, e in particolare a Brescia e Desenzano del Garda, l’operazione ha visto impegnati gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Brescia, con il supporto delle Volanti, del Commissariato Carmine, del Commissariato di Desenzano del Garda e della Polfer.

I numeri dell’operazione nazionale

A livello nazionale l’attività ha prodotto risultati di rilievo:

Nel corso dei controlli sono stati inoltre individuati profili social riconducibili a contesti criminali, ora al vaglio per l’eventuale segnalazione all’Autorità giudiziaria e il successivo oscuramento.

Espulsioni e misure di prevenzione

Su disposizione del Questore della Provincia di Brescia, Paolo Sartori, per i soggetti arrestati e denunciati sono state avviate le procedure per l’adozione delle misure di prevenzione personali previste dal Codice Antimafia e, per i cittadini stranieri irregolari, le pratiche finalizzate all’espulsione dal territorio nazionale.

Exit mobile version