L’aperitivo è forse uno dei riti a cui i bresciani fanno più fatica a rinunciare. A Gavardo i Carabinieri della stazione locale hanno individuato sei uomini mentre si godevano un aperitivo nel giardino condominiale in violazione delle norme anti assembramento. Come se non bastasse, uno di loro aveva l’obbligo di quarantena perché risultato positivo al coronavirus.

Dopo una segnalazione i militari gavardesi sono subito intervenuti beccando in flagrante i sei uomini tutti fra i 30 e 35 anni mentre di godevano un aperitivo in compagnia. Ovviamente la piccola festa è stata considerata dalle forze dell’ordine come un assembramento contrario quindi alle norme. Dopo qualche domanda, inoltre, è emerso che l’unico dei sei a indossare una mascherina era anche in quarantena perché positivo al Covid-19.

A cinque di loro è stata notificata una multa di 400 euro, mentre per l’uomo in quarantena è scattata la denuncia per la violazione dell’obbligo d’isolamento.

Nelle scorse settimane altre tre perone erano state beccate a fare un aperitivo sul retro di un locale in un comune gardesano.