Telegram
Telegram

Addio mozziconi di sigaretta in spiaggia. Pisenze, piccola spiaggia a ridosso della Rocca di Manerba, dice dunque addio al fumo sul litorale. Si tratta di una piccola ma grande rivoluzione nella quale per la prima volta una spiaggia vieta il fumo. Per il Garda si tratta di una assoluta prima volta.

“Non si tratta di una guerra ai fumatori -ha precisato il primo cittadino Flaviano Mattiotti-. Si tratta di una dimostrazione di affetto alla tutela dell’ambiente”. Pisenze, come scrive il Giornale di Brescia in edicola, diviene la prima spiaggia “smoke free”.

L’ordinanza prevederà di fatto delle sanzioni per i trasgressori: coloro i quali non rispetteranno il divieto potrebbero ricevere multe pari a 500 euro. Per chi ama le bionde verranno posizionati degli appositi posacenere all’ingresso della spiaggia ma al suo interno nessuno potrà accendersi una sigaretta.

Telegram
Telegram

Da affrontare tuttavia c’è un problema di fondo: quello della carenza del personale della Polizia Locale per far si che il divieto venga osservato. Per far fronte a questo l’amministrazione comunale starebbe pensando a enti esterni.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteErgastolo all’omicida di Lala. Il padre: “Giustizia è stata fatta”
Articolo successivoTragedia a Flero. La Mettalleghe: “Non sono state rispettate le norme di sicurezza”