ÈliveBrescia TV

Atlantide, al via la nuova stagione, primo appuntamento il 26 agosto

Si riparte. Dopo una stagione chiusa con la conquista della seconda Coppa Italia e la certezza di essere ormai presenza fissa tra le grandi della Serie A2, l’Atlantide Pallavolo Brescia è pronta a radunarsi per inaugurare ufficialmente il nuovo campionato. L’appuntamento è fissato per martedì 26 agosto al palazzetto Molinari di Caionvico, in via Goldoni 9, dove atleti, staff e tifosi vivranno il primo atto della dodicesima annata consecutiva in A.

IL “D-DAY: 26 AGOSTO DALLE 16.30 A CAIONVICO

Il gruppo biancoblù è già al completo in città: lunedì 25 agosto i giocatori affronteranno i primi test fisici, mentre le visite mediche si terranno giovedì 28 al centro Panathleticon. Ma il “D-Day” sarà martedì: dalle 16.30 atleti e staff incontreranno la stampa, dalle 17.30 i tifosi potranno assistere al primo allenamento con la palla e dalle 19 scatterà il brindisi inaugurale con autorità e sostenitori.

LE NOVITÀ DELLA NUOVA STAGIONE 2025/2026

A fianco dello storico coach Roberto Zambonardi ci sarà Simone Tiberti, nuovo vice allenatore, mentre il mercato ha regalato volti freschi e di spessore: il libero Salvatore Rossini, il palleggiatore Filippo Mancini, l’opposto Manuele Lucconi, i centrali Martin Berger e Andrea Solazzi, oltre allo schiacciatore ceco Daniel Cech. Tornano in biancoblù Pietro Ghirardi e il giovane Michele Brozzi, promosso dal vivaio.

A guidare l’inserimento dei nuovi compagni saranno i veterani Roberto Cominetti, Oreste Cavuto, Ale Tondo, Andrea Franzoni e Antonio Cargioli, con i giovani Alessandro Bettinzoli e Filippo Zambonardi pronti a dare il loro contributo. Anche lo staff si arricchisce: arrivano lo scoutman David Hernandez Rodriguez e il fisioterapista Gabriel Vicentiu Nedelcu, che affiancheranno il preparatore Daniel Perez Lopez e gli assistenti Bergoli e Iervolino.

Saranno otto settimane di lavoro intenso, tra pesi, piscina, allenamenti sulla sabbia e parquet, senza dimenticare il tradizionale team building in programma il 13 settembre con la scalata alla Maddalena e la benedizione di don Paganini.

LE AMICHEVOLI

Il calendario prevede diverse amichevoli tra il 17 settembre e il 10 ottobre, con due appuntamenti di spicco: il primo Trofeo Mynet a Sirmione e l’ottava edizione del Trofeo Sferc-Città di Lumezzane. Tutto in vista dell’esordio ufficiale del 19 ottobre sul campo di Sorrento, quando i Tucani alzeranno definitivamente il sipario sulla nuova stagione.

Exit mobile version