ÈliveBrescia TV

Atlantide, entusiasmo e ambizione per la stagione numero 12 in A2

Lunedì 20 ottobre partirà ufficialmente la stagione numero dodici in Serie A per Atlantide Pallavolo Brescia, ma l’energia si è già accesa a Palazzo Loggia, dove la squadra è stata accolta per la presentazione ufficiale della nuova annata sportiva.

L’assessore allo Sport Alessandro Cantoni ha salutato i tucani sottolineando la forza di un gruppo capace lo scorso anno di arrivare a un passo dalla promozione e rafforzato in posizioni chiave per affrontare un campionato di vertice. A condividere la visione anche Paolo Biasin per la FIPAV bresciana, Giovanni Ieraci, presidente di Atlantide e patron McDonald’s, e Franco Dusina, presidente di Centrale del Latte Brescia.

“Brescia è una città viva – ha ricordato Ieraci – e insieme, imprenditori e istituzioni possono essere determinanti per il presente e il futuro del volley. Per crescere ancora e fare quel salto di qualità che questa città merita”. Sulla stessa linea Dusina: “Mantenere eccellenze come questa costa. Serve che altri imprenditori investano e che si faccia sistema”.

La stagione 2025/2026 segna i 25 anni di attività di Atlantide e i giocatori ne sono consapevoli. “Sentiamo la responsabilità e la voglia di spingere ancora più in alto” ha detto capitan Oreste Cavuto, pronto a guidare un gruppo rinnovato e ambizioso. Al suo fianco Simone Tiberti, storico capitano, oggi nel ruolo di secondo allenatore: “Sarò un collante tra vecchio e nuovo, pronto a dare tutto per questa maglia”.

Coach Roberto Zambonardi ha presentato uno a uno i suoi uomini: “Siamo una squadra esplosiva, piena di energia. Non promettiamo vittorie facili, ma entusiasmo e spettacolo sì”.

Il primo fischio per i tucani sarà lunedì 20 ottobre a Sorrento. L’esordio al San Filippo, e quindi il primo abbraccio con il pubblico di casa, è fissato per domenica 26 contro Fano.

Exit mobile version