Telegram

Brescia leggendaria: è in finale! 

La Gruppo Consoli Centrale McDonald’s scrive la sua storia e vola in finale contro Taranto, mettendo in campo una prestazione di carattere che le permette di dominare Siena, soprattutto dal punto di vista mentale.
Tutta la squadra, che ha resistito alla tensione, giocato con calma e testa e raggiunto un traguardo epico.

Lapidario il commento di Cisolla: “Probabilmente ce lo meritiamo”!

Soddisfazione alle stelle per Coach Zambonardi: “Si parla di una squadra di carattere, di uomini veri che oggi hanno dato tutto, in campo e in panchina. Abbiamo fatto un campionato difendendoci,  raccogliendo le energie per i Play off. Stiamo vivendo un sogno, ma anche una realtà di una società che sta lavorando con serietà e determinazione. Abbiamo eliminato parecchie corazzate e stasera ci godiamo la nostra prima finale, che giocheremo con la usuale serenità”.

Telegram

Alberto Cisolla l’ha definita “una grande partita di nervi. “Gallo ha fatto un miracolo. Avevamo bisogno di lui e lui ha risposto presente. Loro ci hanno messo pressione, anche se non sono stati perfetti come gara 3, ma, a differenza di domenica, noi siamo rimasti lì: quando dovevamo subire abbiamo subito e quando dovevamo spingere abbiamo spinto.  Ci giocheremo la finale come sappiamo, con serenità e umiltà, una delle nostre qualità migliori, che forse manca alle prime della classe. Noi non ci facciamo innervosire: oltre a quello che ci siamo sentiti dire in campo, siamo probabilmente anche una squadra che se lo merita, questo traguardo, raggiunto vincendo più volte in palazzetti difficili!”

Tabellino

BRESCIA: Orlando ne, Tasholli 1, Tiberti 3, Cogliati ne,  Bergoli ne, Bisi 21, Franzoni (L), Galliani 20, Candeli  9, Esposito 7, Cisolla 9, Tonoli. All. Zambonardi.

SIENA: Zamagni 6, Panciocco, Yudin 8, Fusco (L), Fantauzzo, Barone 10, Fabroni 1, Ciulli, Massari 18, Romanò 21, Truocchio  ne, Crivellari e Della Volpe ne. Coach: Spanakis.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!