ÈliveBrescia TV

Atlantide Pallavolo: Franzoni resta, Candeli saluta

Andrea Franzoni, bresciano di 32 anni, vivrà la sua sesta stagione in serie A2 e per il terzo anno consecutivo lo farà con la maglia della sua città. Partito come secondo libero nel 2019, è stato promosso alla guida della difesa bianco blu nella stagione passata e si è impegnato con grande serietà per crescere nel ruolo.

“I risultati di quest’anno danno ragione ad Andrea, che ha lavorato tanto, con umiltà e tenacia, sempre col sorriso. E’ migliorato sia in ricezione che in difesa e siamo felici che abbia scelto di restare con noi: qualcuno lo dava come finito e invece qui a Brescia è rinato” il commento soddisfatto di coach Zambonardi.

Formatosi nelle giovanili della Gabeca di Montichiari, il libero bresciano ha macinato  esperienza con la maglia di Bergamo e prima ancora ha giocato in serie B a Cagliari e a Campiglia dei Berici.

“Non giocavo titolare dalla B1 – le parole di Franzoni – la fiducia riposta in me lo scorso anno, quando sono stato promosso a primo libero, è stata un grande stimolo per il quale ringrazio il tecnico e la società. Credo di avere colto l’opportunità con la giusta carica”.

Sul fronte degli addii invece saluta Brescia dopo quattro stagioni Nicola Candeli che proseguirà in un’altra squadra la sua carriera.

Exit mobile version