Attimi di terrore a Desenzano del Garda dove un autobus di linea è andato in fiamme nel pomeriggio. Il bilancio parla di una sola persona ferita, probabilmente l’autista. Al momento in cui le fiamme hanno divorato il mezzo, pare non ci fossero altri passeggeri a bordo o quantomeno che questi siano riusciti a scendere prima che la situazione degenerasse.

Il fatto è avvenuto attorno alle 15.30. La corriere dell’Apam stava percorrendo viale Michelangelo quando le fiamme sarebbero divampate dal vano motore investendo i breve tempo tutta la cabina. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco con due squadre e autobotte per tentare di domare quanto prima il rogo. Al termine, del grande mezzo non restava che un sinistro scheletro nero.

Come detto solo l’autista, un uomo di 46 anni, è rimasto lievemente ferito. Non è chiaro se sia rimasto intossicato o leggermente ustionato. Per lui si è reso necessario il ricovero nell’ospedale della cittadina gardesana in codice verde.

La strada è ovviamente stata schiusa al traffico, ora bisognerà capire quale sia stata la causa scatenante. Oltre ai Vigili del Fuoco, le indagini sono dei Carabinieri.