ÈliveBrescia TV

Autostrada della Valtrompia: primo botto a Lumezzane

Primo botto a Lumezzane dove sono state fatte brillare le prime microcariche per lo scavo della galleria della bretella autostradale della Valtrompia. Un breve video pubblicato sui social testimonia questo evento non solo simbolico, segno che i lavori della tanto attesa infrastruttura vanno avanti.

“I lavori dunque procedono, passo dopo passo – è l’esultanza del senatore valtrumplino Stefano Borghesi – L’auspicio mio e di tutti è che vada tutto avanti così fino alla realizzazione finale, che regalerà al territorio un’opera attesa da sempre”.

Effettivamente nelle ultime settimane un cambio di passo si è visto a partire dal varo di uno dei ponti sul fiume Mella. Ora questo nuovo passaggio nella galleria di Lumezzane per farsi largo nel massiccio montuoso.

“Un’ulteriore dimostrazione che i lavori proseguono a ritmo serrato e che i cantieri avanzano giorno dopo giorno, con buona pace degli scettici – ha aggiunto l’ex consigliere provinciale Giacomo Zobbio – Questa esplosione è solo la prima di una lunga serie, che ci porterà ad avere finalmente questa viabilità alternativa che il territorio aspetta da decenni”.

Il video dei lavori

Exit mobile version