Telegram

Grazie al gol siglato in occasione del pareggio per 2-2 contro la Reggiana, Florian Ayè è salito al quarto posto della speciale classifica dei cannonieri del campionato di Serie B. 11 reti in 31 partite per l’attaccante francese in una stagione sicuramente da incorniciare.

Guida la speciale graduatoria Coda del Lecce con 21 centri, al secondo posto Mancuso dell’Empoli con 15 mentre sul gradino più basso del podio c’è Forte del Venezia con 12 reti. Florian Ayè è solamente un gradino sotto con la speranza che il suo bottino possa nuovamente essere incrementato.

Ad oggi il borsino del francese parla chiaro: 31 presenze, 11 gol e 4 assist per un totale di 2140′ giocati. Ad oggi è lui l’attaccante titolare di Pep Clotet il cui arrivo ha dato nuova linfa all’attaccante. Ben altro discorso possiamo farlo per Donnarumma, divenuto l’ombra di sé stesso e a una manciata di partite dalla fine del campionato ci si inizia a domandare se un suo recupero sia ancora possibile.

Telegram

Intanto arrivano novità, purtroppo negative, sul giovane centrocampista Andrea Ghezzi che si era infortunato la scorsa settimana in allenamento. Il giocatore delle Rondinelle è stato operato ieri dal Professor Benazzo e dal Dottor Perticarini della Poliambulanza. Per lui si stima un periodo di stop di una paio di mesi, vale a dire con tutta probabilità stagione finita.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!