Un’imbarcazione a vela è finita spiaggiata lungo la riva del lago, facendo scattare un intervento congiunto via terra e via acqua. È successo a San Felice del Benaco, in località Gardiola, dove sono entrati in azione i vigili del fuoco su richiesta della Guardia Costiera di Salò.
L’allarme è scattato per verificare l’eventuale presenza di persone a bordo e per identificare l’imbarcazione. I vigili del fuoco hanno raggiunto la spiaggia con quattro unità via terra e con il mezzo nautico BPS Victor 1, impiegato con tre operatori via lago.
LE VERIFICHE SULL’IMBARCAZIONE
Una volta raggiunta la barca, i soccorritori hanno controllato l’interno dello scafo, accertando che non vi fossero persone a bordo. Sono quindi state effettuate le verifiche sull’identificativo dell’imbarcazione, necessario per risalire al proprietario.
Il numero è stato comunicato alla Guardia Costiera di Salò, che ha provveduto a rintracciare il titolare del natante.
LA RIMOZIONE
Considerate le condizioni di inamovibilità dell’imbarcazione e il fatto che la barca non rappresentava un pericolo per la navigazione, la rimozione non è stata effettuata dai soccorritori. L’intervento è stato quindi demandato al proprietario, che dovrà occuparsi del recupero del mezzo.
