
Una nuova bomba d’acqua sul Bresciano. Fra città e provincia si è scatenato un acquazzone che ha causato non pochi disagi. Sono diverse le segnalazioni giunte in redazione e alla pagina social Orgoglio Bresciano.
All’Itis Marzoli di Palazzolo gli studenti hanno filmato copiose piovute in alcuni locali, sembra dei laboratori. Strade allagate nella bassa e in particolare a Comezzano-Cizzago dove in via Martinengo di è sollevata una porzione di asfalto. Impressionante anche il video ripreso nei pressi dell’autodromo di Franciacorta con quella che sembra una tromba d’aria in formazione. In città si stanno verificando problemi, come capita spesso, ai sottopassi. Completamente allagato, ad esempio, quello di via Dalmazia.
Allagamenti vi sono stati anche in locali privati quali cantine e garage, specialmente nella bassa. Non sono però state segnalate criticità gravi.
Questa forte ondata di maltempo era prevista. La Protezione Civile regionale aveva diramato nelle scorse ore un’allerta meteo gialla per buona parte del Bresciano. Un’allerta che rimane valida fino alla prima mattia di venerdì 23 maggio.