
Inizio trasmissioni: 15 febbraio 2026. Per Radio Carme il battesimo è arrivato nel giorno “per eccellenza” di Brescia, quello dei suoi Patroni.
Già on line con il palinsesto musicale da ieri però, Colin Sal (al secolo Nicolas Sala) Direttore Artistico della web radio bresciana, ha dato il via anche alla conduzione con l’interazione degli ascoltatori via whatsapp.
RADIO CARME NEI LOCALI PER IL DIVIETO DI DJ SET A SAN FAUSTINO
“L’idea di lanciare ufficialmente Radio Carme proprio a San Faustino è nata – ci spiega Colin Sal – dal divieto di organizzare nei locali del centro sessioni di Dj Set in occasione della Festa dei Patroni”.
Radio Carme è però il nuovo progetto che nasce in seno a C.A.R.M.E , l’associazione culturale che gestisce l’omonimo spazio al Carmine, dedicato ai collezionisti di musica non “mainstream”.
“Ho attivato questo progetto – ci racconta Colin Sal – perché volevo dare spazio ai collezionisti di dischi e a tutte quelle persone che hanno una curatela particolare sulla musica che non sempre può essere diffusa nei locali o in altri contesti e quindi finisce per essere solo per se stessi. A me piacerebbe aprire le porte a tutte queste persone che volessero mettere a disposizione la loro ricerca del Carmine e di tutti noi”