Un uomo di 55 anni, residente a Brescia e con numerosi precedenti penali e di polizia, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio al termine di una violenta aggressione avvenuta in via Milano.
LA RICOSTRUZIONE
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato, i residenti della zona hanno riferito di un’aggressione in corso sulla pubblica via, durante la quale un uomo armato di coltello a serramanico si stava avventando contro un cittadino straniero, colpendolo ripetutamente al collo.
Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, grazie alle indicazioni fornite dai testimoni sono riusciti in pochi minuti a rintracciare e bloccare l’aggressore, che nel tentativo di fuggire si era nascosto all’interno di un bar.
Nel corso della perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato il coltello a serramanico utilizzato nell’aggressione. Nel frattempo, sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure alla vittima, un cittadino straniero di 35 anni residente in zona, prima di trasportarlo d’urgenza al Pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia.
L’uomo ferito ha riferito agli agenti di essere stato aggredito alle spalle, senza alcun apparente motivo, e accoltellato più volte al collo, prima che l’aggressore si desse alla fuga.
Il 55enne è stato arrestato per tentato omicidio e portato in carcere, a disposizione della Procura della Repubblica.
Alla luce dei fatti, il Questore della Provincia di Brescia, Paolo Sartori, ha emesso nei suoi confronti un avviso orale di pubblica sicurezza, previsto dal Codice delle Leggi Antimafia, finalizzato alla successiva richiesta di applicazione della sorveglianza speciale.
