ÈliveBrescia TV

Buon Natale Brescia: gli appuntamenti di domenica 30 novembre

DOMENICA 30 NOVEMBRE 2025

BIGLIETTO UNICO PER METRO E BUS URBANI

I TESORI DEL NATALE BRESCIANO, UN PERCORSO TRA FEDE, ARTE E MERAVIGLIA

Visite guidate gratuite all’arte sacra del Natale

Ore 15.30 – Chiesa di Sant’Agata

LA CHIESA DI SANT’AGATA E LA VERA STORIA DI SANTA LUCIA
Visita guidata alla scoperta delle stupende opere che decorano la Chiesa di Sant’Agata, con una particolare attenzione per l’altare dedicato a Santa Lucia: la Santa amata da tutti i Bresciani

Informazioni e prenotazioni: e-mail infopoint@comune.brescia.it oppure Whatsapp 3426058111 indicando nome, cognome, recapito telefonico e data della visita di interesse.

LETTURE PER BAMBINI “WEEKEND DA FAVOLA” a cura di società cooperativa TEMPO LIBERO

MO.CA Sala Alberi – Accesso libero fino ad esaurimento posti – attività per bambine e bambini accompagnati da almeno un adulto

Ore 11.00 – Ci trovi un canarino e tutto il mondo – Target: 7-10 anni

Partendo da questo verso di Umberto Saba, una serie di letture di albi illustrati legati al mondo degli uccelli, “volando” tra i temi del rapporto con la natura, dell’amicizia, della crescita, della diversità…

Ore 15.00 – Orsetti e discorsetti – Target: 3-6 anni

Letture di albi illustrati e “primi libri” che hanno come protagonisti simpatici o bizzarri plantigradi…

Ore 16.00 – “Dedicato a Tomi”- Target 7-10 anni

Lettura degli albi illustrati di Tomi Ungerer, storie imprevedibili, divertenti e dense di significato per tutte le età; i libri del grande autore ormai nel novero dei classici toccano temi eterni e sicuramente formativi.

OPERAZIONE NATALE a cura di ASSOCIAZIONE LINGUA MADRE + ÈLIVE TV

Dalle ore 7.00 alle ore 19.00 – Largo Formentone – con palco esibizioni in Piazza Rovetta (in caso di pioggia, Portico Monte di Pietà)

Iniziativa benefica di raccolta fondi e beni da destinare a persone e famiglie.

Previste esibizioni musicali a cura di Associazione Musical-mente e interventi di personalità del mondo istituzionale e politico. Saranno presenti varie Associazioni del territorio, a scopo benefico.

MERCATO IN FESTA / EAST LOMBARDY

Festival dei Sapori- VIII^ Edizione

Alla scoperta dei sapori e delle tradizioni della terra bresciana

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – Piazza Paolo VI e Cortile Palazzo Broletto

Il cuore della città si animerà con un vivace mercato a cielo aperto, dove i produttori della rete East Lombardy guideranno il pubblico in un percorso sensoriale tra profumi, sapori e tradizioni locali. Formaggi, oli, mieli, confetture, prodotti da forno e molte altre specialità racconteranno il lavoro quotidiano di chi preserva la qualità e l’autenticità della cucina bresciana.

Il percorso proseguirà nel Cortile di Palazzo Broletto, che accoglierà grandi e piccoli in un clima festoso tra musica, intrattenimento e momenti di condivisione.

Nel pomeriggio si alterneranno le suggestive voci del coro Voci InCanto di Lumezzane, ensemble di bambini e ragazzi uniti dalla passione per il canto e per l’armonia dello stare insieme, e l’energia travolgente della Rusty Brass Band, formazione bresciana composta esclusivamente da ottoni e percussioni. Una combinazione di stili che darà vita a sonorità contagiose e ritmi incalzanti, per un’atmosfera davvero unica.

Mercato in Festa si conferma così un’occasione speciale per riscoprire la ricchezza della tradizione enogastronomica bresciana e vivere la città in un’atmosfera autentica e accogliente, perfettamente inserita nel clima delle festività natalizie.

ASSOCIAZIONE CULTURALE C.AR.M.E.

Centro Arti Multiculturali Etnosociali, Via delle Battaglie 61/

DILUVIO Musica Live e Dj Set

CONCERTI NATALIZI a cura della BANDA CITTADINA ISIDORO CAPITANIO

Ore 17.00 – Auditorium San Barnaba

Banda giovanile Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio

Musiche di Holster, Pachelbel, Sibelius, Kachaturian, Bizet, Sweeney, Mancini.

Dirige Marina Maccabiani

NEL TEMPO DI UN PASSAGGIO a cura di BRESCIA MOBILITÀ

piccola rassegna di danza in metro

Ore 15.00 -18.00 Let it dance – esibizioni itineranti di danza hip-hop a bordo dei treni della metropolitana, a cura dei Licei Paritari Isaac Newton

Exit mobile version