È arrivato l’attesissimo annuncio per gli amanti dello scii, proprio questo weekend infatti apriranno le undici piste al Passo del Tonale, che vanno ad aggiungersi al ghiacciaio del Presena, già aperto dallo scorso 18 novembre. Le basse temperature hanno permesso di innevare gran parte della ski area e anche le piste di Ponte di Legno potrebbero aprire presto, ma dipende molto dalla perturbazione in arrivo.

In particolare le piste Valbiolo e Valena, con la nuova seggiovia riscaldata, saranno aperte già da venerdì 1 dicembre. Da sabato 2 dicembre sarà in funzione anche la cabinovia di collegamento Ponte-Tonale, e si potrà sciare su Tonalina, Tre Larici, Cadi SIT, Scoiattolo, Vittoria, Presanella, Alpe Alta, Tonale Occidentale e Contrabbandieri.

“L’obiettivo rimane quello di riuscire ad aprire la maggior parte della ski area per l’Immacolata, che rappresenta da sempre l’inizio della stagione sciistica – spiega Michele Bertolini, direttore del Consorzio Ponte di Legno Tonale – Sabato 9 dicembre saremo in piazza XXVII settembre a Ponte di Legno dalle 18 alle 20 per il tradizionale Winter Opening Party e aspettiamo tutti gli appassionati di sci per raccontare le novità di questo inverno 2023-2024.”