ÈliveBrescia TV

Cambi ai vertici della sanità lombarda e bresciana. I nomi

Giro di giostra nelle posizioni di vertice nella sanità lombarda. Nell’ultima seduta della Giunta infatti, il governatore Attilio Fontana ha nominato i nuovi direttori generali che, a partire dal primo gennaio 2024, dirigeranno le 8 Ats, le 26 Asst e i 5 Irccs della Lombardia e dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). E ci sono novità anche per il Bresciano.

Innanzi tutto, dopo praticamente tre anni e mezzo si cambia anche al Civile con Massimo Lombardo promosso in Areu. Al suo posto un altro nome noto nella sanità regionale come Luigi Cajazzo. Ex poliziotto della Mobile di Lecco, Cajazzo è stato anche Dg al Welfare regionale prima del breve interregno Trivelli e ora è dirigente dell’Asst Franciacorta. Lì, al suo posto, arriva Alessandra Bruschi.

Nuovo volto anche per l’Asst Garda con l’avvicendamendo fra Anna Gerola e Roberta Chiesa. All’Asst Val Camonica Corrado Scolari prende il posto di Maurizio Galavotti.

Confermato invece Claudio Sileo al vertice dell’Ats di Brescia, mentre in Ats Montagna Vincenzo Petronella subentra a Raffaello Stradoni.

“Il prossimo anno ci aspettano grandi sfide – hanno detto Fontana e Bertolaso – Contiamo di dare una svolta decisiva per avviare un nuovo corso della sanità lombarda, dove tutti gli attori del sistema lavorino in rete, in forma coesa e solidale, soprattutto con chi ha più difficoltà. Vogliamo che ognuno si senta parte di un’unica struttura regionale in grado di garantire servizi e cure ai cittadini sempre più veloci e di qualità”.

Tutti i nomi

ATS

ASST

IRCCS

AREU Azienda Regionale Emergenza Urgenza, Massimo Lombardo (nuovo, sostituisce Alberto Zoli).

Agenzia del Controllo, Paola Palmieri (sostituisce Alessandro Visconti).

Exit mobile version