Telegram
Telegram

“Regione Lombardia conferma la piena disponibilità a mettere in campo tutti gli strumenti funzionali alla ricollocazione dei lavoratori dell’azienda Timken e alla continuità del sito produttivo”. Così inizia la nota di Regione Lombardia in merito alla vicenda dello stabilimento di Villa Carcina la cui chiusura ormai appare più che inevitabile.

Dopo l’annuncio di Confindustria Brescia di una piano per il ricollocamento dei 106 lavoratori rimasti senza un impiego, oggi la Regione ribadisce questo concetto affermando di averlo già fatto valere sui tavoli ministeriali delle scorse settimane.

“Rispetto alle specifiche misure di politica attiva metteremo in campo i nuovi strumenti attivati in questi mesi, come l’iniziativa Formare per assumere nonché il consolidato sistema delle doti e delle azioni di rete, che potrebbero essere particolarmente utili in questo frangente – hanno dichiarato gli assessori competenti – Ci aspettiamo che l’attuale proprietà rispetti gli impegni che ha annunciato sul piano di ricollocazione”.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!