“La violenza non è mai una risposta e certamente non aiuta la causa di Gaza, né contribuisce a costruire la pace che tutti auspichiamo”. Così la sindaca di Brescia Laura Castelletti dopo gli scontri di lunedì sera tra un gruppo di manifestanti e la Polizia in centro città.
Castelletti ha ribadito che gli episodi violenti “non trovano alcuna giustificazione e rischiano di spostare l’attenzione da ciò che è davvero importante: migliaia di persone che, con senso civico, sono scese in piazza per chiedere la fine della guerra e la tutela della vita umana”.
La prima cittadina ha voluto anche ricordare le numerose manifestazioni pacifiche che nelle scorse settimane hanno attraversato Brescia, sottolineando come rappresentino “l’impegno civile della città e la sua vocazione al dialogo e al confronto”.
E ha concluso: “Solo con il confronto pacifico e il rispetto reciproco possiamo dare un segnale autentico di solidarietà e chiedere una soluzione giusta e duratura per il popolo palestinese e per tutto il Medioriente”.