Telegram

Esordio con vittoria della Centrale del Latte Sfere nel campionato di serie A2 di Pallavolo. La formazione allenata da Roberto Zambonardi trionfa nella prima giornata battendo 3-1 il Potenza Picena. Un inizio davvero promettente quello di Alberto Cisolla e compagni mettendo in cascina i primi tre punti del nuovo corso. Quelli conquistati a Potenza Picena sono tre punti di valore inestimabile sotto ogni punto di vista.

Una Centrale del Latte Sfere in grado di dominare la scena contro un avversario che non aveva mai battuto. Tabù sfatato grazie all’organizzazione e al gioco di squadra della compagine bresciana al suo quinto anno in categoria. Un successo figlio di un lavoro ben organizzato durante il pre campionato con gli innesti inseriti nel roster di coach Zambonardi ad amalgamarsi al meglio con il resto della squadra. La sfida di Potenza Picena si era aperta con la sconfitta nel primo set per 26 a 28 ma già dalle prime battute di gioco si capiva che la serata era proficua per una giornata di gloria.

E così è stato con la Centrale a lasciare solo le briciole nei restanti tre set agli avversari. I successi in fila per 19-25, 17-25 e 21 a 25 regalavano la vittoria finale ed il primo selfie di giubilo alla formazione bresciana. Nell’economia del match spiccano i 19 punti di Alberto Cisolla con il faro ed elemento più rappresentativo della compagine di coach Roberto Zambonardi a giocare senza guardare la carta d’identità. Suo il miglior punteggio personale seguito da Bisi con 17 punti e Milan con 15. Tra i dati da sottolineare ci sono le 7 battute vincenti oltre ai 10 muri in grado di fare la differenza rispetto agli avversari.

Telegram

Una Centrale del Latte Sfera più forte anche di due black-out del palazzetto di Potenza Picena con la concentrazione tenuta altissima nonostante i disguidi tecnici dell’impianto avversario. Con in tasca i primi tre punti la formazione cittadina si appresta al debutto stagionale davanti al proprio pubblico: domenica la seconda giornata vedrà la Centrale del Latte Sfera in campo al Pala San Filippo contro Lagonegro.

Ricordiamo che da questa settimana andrà in onda il nuovo magazine dedicato alle gesta dell’Atlantide Pallavolo Volley. Una nuova trasmissione che si chiamerà “E’ Atlantide”. immagini, commenti, interviste e musica in onda Martedì dalle 22, giovedì dalle 18.40 e venerdì dalle 20.30

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!