Centro città “sold out”. Auto in coda da Bresciadue a piazza Vittoria
Telegram

Tutto come previsto. La giornata di sole, i negozi aperti nel centro città e i centri commerciali chiusi hanno portato nel centro di Brescia migliaia di persone.

Auto in coda nel primo pomeriggio da Bresciadue per via Gramsci fino al parcheggio sotterraneo di piazza Vittoria già esaurito in tarda mattinata.

Migliaia di persone ma ordinate, a passeggio per le vie del centro, in coda davanti ai negozi aperti in attesa del proprio turno, qualcuno con la mascherina abbassata ma poche eccezioni. Fatto salvo per i fumatori che passeggiavano fumando e necessariamente con la mascherina abbassata. Una situazione che è già stata portata all’attenzione del legislatore ma al momento il divieto di fumo non c’è e fumare con la mascherina non è ovviamente possibile.

Telegram

La corsa ai regali, nella domenica di Santa Lucia a 12 giorni dal Natale è stata rispettata in piena regola. Anche se non pochi negozi hanno comunque ritenuto di tenere le serrande abbassate anche in pieno centro.

È andata bene anche a molti ristoratori che hanno visto tornare a ripopolarsi le loro sale e per qualcuno è stato un pranzo con un tutto esaurito.
Soddisfatti anche i baristi che hanno potuto abbandonare il servizio d’asporto per accogliere i propri clienti nei loro tavoli accuratamente distanziati e con tutte le regole anti-covid

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!