Telegram

Chiedeva denaro all’ingresso del cimitero unico di Lumezzane San Sebastiano e Sant’Apollonio ed è stato descritto come “molto agitato” poiché non esitava a disturbare i visitatori del campo santo tanto da far richiedere l’intervento di una pattuglia della Polizia locale.

Alla richiesta degli agenti di mostrare i documenti, il cittadino straniero ha deciso di non collaborare tentando di ribellarsi e fuggire. Dopo attimi di parapiglia è stato bloccato e caricato sull’auto di servizio e alla fine le divise sono riuscite a identificarlo: si trattava di un cittadino straniero regolare sul territorio italiano con un permesso di soggiorno temporaneo.

Come da regolamento l’uomo è stato sanzionato per accattonaggio molesto e attualmente sono in corso le valutazioni per decidere se denunciarlo anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Telegram

Il primo cittadino lumezzanese Josehf Facchini fa inoltre sapere che in casi analoghi è già stato applicato il daspo urbano che impedisce l’accesso a determinati luoghi pubblici con conseguenza la segnalazione e l’allontanamento definitivo dal territorio.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!