ÈliveBrescia TV

Cina: 16,34 mln viaggi transfrontalieri durante otto giorni di vacanze

Dei passeggeri attendono di salire a bordo di un treno alla Luoyang Longmen Railway Station a Luoyang, nella provincia centrale cinese dello Henan, ieri 7 ottobre 2025. Con l'avvicinarsi della fine delle vacanze per la Giornata nazionale e la Festa di metà autunno, i flussi di viaggio per i rientri stanno aumentando in tutto il Paese.

Pechino, 09 ott 14:48 – (Xinhua) – La Cina ha registrato un totale di 16,34 milioni di viaggi transfrontalieri durante gli otto giorni di vacanze per la Giornata nazionale e la Festa di metà autunno, terminati ieri, secondo i dati ufficiali.

Il numero medio giornaliero di viaggi transfrontalieri ha superato i 2 milioni, segnando un aumento dell’11,5% su base annua, ha dichiarato oggi l’Amministrazione nazionale per l’immigrazione.

Durante le vacanze, i viaggi transfrontalieri effettuati da stranieri sono aumentati del 21,6%, raggiungendo quota 1,43 milioni. Sono entrati nel Paese complessivamente 751.000 stranieri, di cui 535.000 grazie alla politica di esenzione dal visto, con un aumento rispettivamente del 19,8% e del 46,8% anno su anno. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version