ÈliveBrescia TV

Cina: aereo anfibio di grandi dimensioni AG600 completa test di volo con vento trasversale

L'aereo anfibio di grandi dimensioni AG600, sviluppato in modo indipendente dalla Cina, ha completato con successo tutti i test di volo di conformità per il decollo e l'atterraggio da terra in condizioni di vento trasversale, secondo quanto riferito dalla Aviation Industry Corporation of China (AVIC). I test di volo con vento trasversale rappresentano un passo significativo verso il miglioramento dell'adattabilità dell'AG600 ad ambienti complessi, e l'espansione degli scenari di operazione e applicazione, ha riferito AVIC, principale produttore di aeromobili del Paese. Venti trasversali forti sono condizioni meteorologiche inevitabili durante le operazioni aeree. Quando si verificano, le fasi di decollo e atterraggio diventano notevolmente più difficili, e i rischi di malfunzionamento delle apparecchiature aumentano di conseguenza. Due velivoli AG600 hanno recentemente condotto test di volo di conformità con vento trasversale a Xilinhot, nella regione autonoma della Mongolia Interna, nel nord della Cina. I risultati dei test hanno soddisfatto i requisiti, verificando pienamente la sicurezza e l'affidabilità dell'AG600 in condizioni di vento trasversale forte, ha dichiarato AVIC. Il sistema di presa d'aria dell'aereo ha superato il suo test di volo di conformità, e diversi altri test a terra sono stati eseguiti a Xilinhot. Dopo questi test, uno degli aerei AG600 ha effettuato un volo di trasferimento verso un aeroporto a Jiagedaqi, nella provincia cinese nord-orientale dello Heilongjiang. Secondo il suo sviluppatore, sarà di stanza lì per partecipare a una missione di ricerca scientifica sulla protezione forestale. L'AG600 è il più grande aereo anfibio civile al mondo in termini di peso massimo al decollo - pari a 60 tonnellate. Degno di nota è il fatto che può trasportare 12 tonnellate d'acqua per missioni antincendio. L'aeromobile ha ottenuto il certificato di tipo da parte dell'Amministrazione per l'aviazione civile della Cina, segnando il completamento del suo sviluppo e l'approvazione per l'ingresso nel mercato.

Pechino, 10 mag 17:05 – (Xinhua) – L’aereo anfibio di grandi dimensioni AG600, sviluppato in modo indipendente dalla Cina, ha completato con successo tutti i test di volo di conformità per il decollo e l’atterraggio da terra in condizioni di vento trasversale, secondo quanto riferito dalla Aviation Industry Corporation of China (AVIC).

I test di volo con vento trasversale rappresentano un passo significativo verso il miglioramento dell’adattabilità dell’AG600 ad ambienti complessi, e l’espansione degli scenari di operazione e applicazione, ha riferito AVIC, principale produttore di aeromobili del Paese.

Venti trasversali forti sono condizioni meteorologiche inevitabili durante le operazioni aeree. Quando si verificano, le fasi di decollo e atterraggio diventano notevolmente più difficili, e i rischi di malfunzionamento delle apparecchiature aumentano di conseguenza.

Due velivoli AG600 hanno recentemente condotto test di volo di conformità con vento trasversale a Xilinhot, nella regione autonoma della Mongolia Interna, nel nord della Cina. I risultati dei test hanno soddisfatto i requisiti, verificando pienamente la sicurezza e l’affidabilità dell’AG600 in condizioni di vento trasversale forte, ha dichiarato AVIC.

Il sistema di presa d’aria dell’aereo ha superato il suo test di volo di conformità, e diversi altri test a terra sono stati eseguiti a Xilinhot.

Dopo questi test, uno degli aerei AG600 ha effettuato un volo di trasferimento verso un aeroporto a Jiagedaqi, nella provincia cinese nord-orientale dello Heilongjiang. Secondo il suo sviluppatore, sarà di stanza lì per partecipare a una missione di ricerca scientifica sulla protezione forestale.

L’AG600 è il più grande aereo anfibio civile al mondo in termini di peso massimo al decollo – pari a 60 tonnellate. Degno di nota è il fatto che può trasportare 12 tonnellate d’acqua per missioni antincendio.

L’aeromobile ha ottenuto il certificato di tipo da parte dell’Amministrazione per l’aviazione civile della Cina, segnando il completamento del suo sviluppo e l’approvazione per l’ingresso nel mercato. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version