Il consumo di elettricità in Cina, un barometro chiave dell'attività economica, ha registrato un forte aumento a febbraio, poiché le interruzioni innescate dal COVID-19 sono gradualmente diminuite e l'economia del Paese si è ripresa costantemente. Il consumo totale di energia in Cina è rimbalzato dell'11% su base annua il mese scorso a 695 miliardi di chilowattora, rivelano i dati della National Energy Administration. Il consumo di elettricità nell'industria secondaria è aumentato del 19,7% nel mese di febbraio rispetto allo scorso anno. Il consumo di energia nell'industria primaria e terziaria è aumentato rispettivamente dell'8,6% e del 4,4% su base annua. Il consumo energetico residenziale ha registrato un calo anno su anno del 9,2%. Nei primi due mesi del 2023, il consumo energetico del Paese è aumentato del 2,3% su base annua, raggiungendo 1.380 miliardi di chilowattora.

Il consumo di elettricità in Cina, un barometro chiave dell’attività economica, ha registrato un forte aumento a febbraio, poiché le interruzioni innescate dal COVID-19 sono gradualmente diminuite e l’economia del Paese si è ripresa costantemente.

Il consumo totale di energia in Cina è rimbalzato dell’11% su base annua il mese scorso a 695 miliardi di chilowattora, rivelano i dati della National Energy Administration.

Il consumo di elettricità nell’industria secondaria è aumentato del 19,7% nel mese di febbraio rispetto allo scorso anno. Il consumo di energia nell’industria primaria e terziaria è aumentato rispettivamente dell’8,6% e del 4,4% su base annua.

Il consumo energetico residenziale ha registrato un calo anno su anno del 9,2%.

Nei primi due mesi del 2023, il consumo energetico del Paese è aumentato del 2,3% su base annua, raggiungendo 1.380 miliardi di chilowattora. (Xin) © Xinhua