ÈliveBrescia TV

Cina-Europa: porto terrestre Erenhot gestisce più di 500 treni merci

Il porto di Erenhot, nella Regione autonoma della Mongolia Interna, nella Cina settentrionale, ha registrato sinora oltre 500 treni merci sulla linea Cina-Europa quest'anno, hanno dichiarato oggi le autorità ferroviarie locali. Dall'inizio dell'anno, a fronte del continuo aumento della domanda nel settore dei trasporti e della forte crescita delle importazioni e delle esportazioni, il porto di Erenhot ha aperto un "canale verde" per le operazioni dei treni merci Cina-Europa, con un conseguente aumento del 20% della capacità di trasporto dei container per il servizio, ha dichiarato Qin Zhicang del China Railway Hohhot Bureau Group Co, Ltd. Il porto di Erenhot è il più grande porto terrestre tra la Cina e la Mongolia, con 64 linee di treni merci Cina-Europa che collegano la Cina con più di 60 regioni in oltre 10 Paesi, incluse Germania, Polonia e Mongolia.

Il porto di Erenhot, nella Regione autonoma della Mongolia Interna, nella Cina settentrionale, ha registrato sinora oltre 500 treni merci sulla linea Cina-Europa quest’anno, hanno dichiarato oggi le autorità ferroviarie locali.

Dall’inizio dell’anno, a fronte del continuo aumento della domanda nel settore dei trasporti e della forte crescita delle importazioni e delle esportazioni, il porto di Erenhot ha aperto un “canale verde” per le operazioni dei treni merci Cina-Europa, con un conseguente aumento del 20% della capacità di trasporto dei container per il servizio, ha dichiarato Qin Zhicang del China Railway Hohhot Bureau Group Co, Ltd.

Il porto di Erenhot è il più grande porto terrestre tra la Cina e la Mongolia, con 64 linee di treni merci Cina-Europa che collegano la Cina con più di 60 regioni in oltre 10 Paesi, incluse Germania, Polonia e Mongolia. (Xin) © Xinhua

Exit mobile version