Più di 100 musei di Pechino saranno aperti al pubblico durante le imminenti vacanze per la Festa di primavera, secondo l'Ufficio municipale di Pechino per il patrimonio culturale. L'ufficio ha rivelato 10 itinerari di visita ai musei, incentrati sulle aree di raggruppamento dei musei della capitale cinese, e su mostre o attività speciali nei musei, che offriranno più scelte al pubblico e ai turisti durante le vacanze, che quest'anno si svolgeranno dal 10 al 17 febbraio. La Festa di primavera, il 10 febbraio quest'anno, segna l'inizio dell'Anno del drago secondo lo zodiaco cinese, che assegna uno dei 12 animali a ogni anno. Tra i musei, il Museo della capitale identificherà ed esplorerà gli elementi legati al drago nella sua collezione di reperti culturali, e svolgerà delle attività tra cui una "mostra culturale e creativa sugli elementi legati al drago" per mostrare la cultura cinese del drago a tutto tondo. Il Museo del Gran Canale, invece, inaugurerà attività come la creazione di lanterne di drago e l'esposizione del patrimonio culturale immateriale con le caratteristiche di Pechino. Entro la fine di agosto 2023, Pechino contava un totale di 218 musei registrati.

Più di 100 musei di Pechino saranno aperti al pubblico durante le imminenti vacanze per la Festa di primavera, secondo l’Ufficio municipale di Pechino per il patrimonio culturale.

L’ufficio ha rivelato 10 itinerari di visita ai musei, incentrati sulle aree di raggruppamento dei musei della capitale cinese, e su mostre o attività speciali nei musei, che offriranno più scelte al pubblico e ai turisti durante le vacanze, che quest’anno si svolgeranno dal 10 al 17 febbraio.

La Festa di primavera, il 10 febbraio quest’anno, segna l’inizio dell’Anno del drago secondo lo zodiaco cinese, che assegna uno dei 12 animali a ogni anno.

Tra i musei, il Museo della capitale identificherà ed esplorerà gli elementi legati al drago nella sua collezione di reperti culturali, e svolgerà delle attività tra cui una “mostra culturale e creativa sugli elementi legati al drago” per mostrare la cultura cinese del drago a tutto tondo.

Il Museo del Gran Canale, invece, inaugurerà attività come la creazione di lanterne di drago e l’esposizione del patrimonio culturale immateriale con le caratteristiche di Pechino.

Entro la fine di agosto 2023, Pechino contava un totale di 218 musei registrati. (Xin)

 © Xinhua