Guangzhou, 06 ago 14:05 – (Xinhua) – Fino a oggi, il Guangzhou Baiyun International Airport, un importante hub aereo nella provincia meridionale cinese del Guangdong, ha gestito oltre 10 milioni di viaggi in entrata e in uscita quest’anno, secondo le autorità di frontiera locali.
Questo traguardo è stato raggiunto con 41 giorni di anticipo rispetto al 2024. I cittadini stranieri hanno effettuato più di 3,82 milioni di viaggi, con un aumento del 37,4% su base annua, e la loro quota sul volume totale dei passeggeri si è classificata al primo posto tra i principali aeroporti cinesi.
L’intensificarsi della crescita è stato in gran parte guidato dalla robusta espansione delle rotte, con 18 rotte internazionali regolari per i passeggeri, nuove o ripristinate, aggiunte quest’anno. L’aeroporto gestisce ora circa 75 rotte internazionali di volo per passeggeri e 46 rotte per il trasporto merci a settimana.
I dati sull’immigrazione hanno mostrato che finora quasi la metà di tutti gli stranieri in arrivo, per un totale di oltre 760.000 visite, ha beneficiato dell’esenzione dal visto d’ingresso in Cina quest’anno, segnando un aumento del 123,5% anno su anno.
Con l’espansione delle politiche cinesi di esenzione dal visto e l’alta stagione dei viaggi estivi, le autorità di Baiyun prevedono un elevato volume di passeggeri. La stazione di ispezione di frontiera prevede di snellire i processi grazie a procedure di sdoganamento senza carta e a servizi multilingue per trasformare il “flusso” dei passeggeri in “crescita” economica. (Xin)
© Xinhua