La seducente cucina, le canzoni appassionate e la squisita moda dell'Italia... un'autentica atmosfera italiana accoglie gli abitanti locali e i turisti all'evento Italy Day, in corso questa sera a Haikou, capoluogo della provincia meridionale cinese di Hainan. Presso il mercato a tema Italia, Alessandro Galimberti, chef e proprietario di un ristorante italiano a Haikou, si è dedicato alla preparazione di "pane e salamella" per i clienti. "Questo tipo di panini sono uno street food popolare in Italia, e molto famoso", ha affermato Galimberti, sottolineando che, oltre a promuovere il suo ristorante e la cucina nel mercato, si tratta anche di una buona occasione per promuovere i prodotti italiani. "Questo è un modo in cui le persone possono assaggiare e vedere cosa l'Italia ha da offrire al mondo", ha dichiarato l'uomo, aggiungendo che questo Paese ha numerosi prodotti famosi che vanno dai vini al cibo, all'abbigliamento e alle auto, e che un numero maggiore di cinesi sarà interessato all'Italia grazie a quest'evento. "Amiamo la Cina e vogliamo promuovere il rapporto tra Cina e Italia. Auspichiamo che in futuro ci saranno eventi simili, e che i due Paesi sviluppino ulteriori relazioni", ha affermato Galimberti. Qing Zi, abitante locale, ha assaggiato il vino e il cibo italiani nel mercato. "Il mercato presenta il cibo e i prodotti più rappresentativi dell'Italia, consentendo agli abitanti locali di provare il cibo e la cultura italiani in modo più diretto", ha affermato la donna. "È come un ponte per comprendere meglio le culture l'uno dell'altro ed essere più inclusivi", ha affermato Qing, aggiungendo che la cucina italiana è diventata sempre più popolare e accettata a Haikou. "Mi dà sempre molta gioia essere qui a Haikou, che ho visitato tre volte negli ultimi sei mesi", ha dichiarato Valerio De Parolis, console generale italiano a Guangzhou, sottolineando che l'Italia attribuisce molta importanza agli scambi e alla cooperazione con Hainan, che condivide molto con l'Italia sotto diversi aspetti, come le lunghe coste e il bel clima. De Parolis si aspettava un approfondimento degli scambi e della cooperazione tra l'Italia e Hainan, nell'economia, nel commercio, nella cultura e nell'arte, attraverso importanti piattaforme tra cui la China International Consumer Products Expo. "Sono fiducioso che il turismo internazionale in ripresa dall'inizio dell'anno rafforzerà gli scambi sociali, culturali ed economici tra Italia e Cina", ha continuato l'uomo. Lu Min, vice sindaco di Haikou, ha dichiarato che ospitare l'evento Italy Day svolge un ruolo positivo nel migliorare l'atmosfera internazionale e l'apertura della città, promuovendo gli scambi culturali e la comprensione reciproca tra Haikou e l'Italia. "Auspico che un maggior numero di amici italiani visitino Hainan, per vivere e investire nella provincia, per portare avanti gli scambi e la cooperazione commerciale tra i due Paesi", ha affermato Lu.

La seducente cucina, le canzoni appassionate e la squisita moda dell’Italia… un’autentica atmosfera italiana accoglie gli abitanti locali e i turisti all’evento Italy Day, in corso questa sera a Haikou, capoluogo della provincia meridionale cinese di Hainan.

Presso il mercato a tema Italia, Alessandro Galimberti, chef e proprietario di un ristorante italiano a Haikou, si è dedicato alla preparazione di “pane e salamella” per i clienti.

“Questo tipo di panini sono uno street food popolare in Italia, e molto famoso”, ha affermato Galimberti, sottolineando che, oltre a promuovere il suo ristorante e la cucina nel mercato, si tratta anche di una buona occasione per promuovere i prodotti italiani.

“Questo è un modo in cui le persone possono assaggiare e vedere cosa l’Italia ha da offrire al mondo”, ha dichiarato l’uomo, aggiungendo che questo Paese ha numerosi prodotti famosi che vanno dai vini al cibo, all’abbigliamento e alle auto, e che un numero maggiore di cinesi sarà interessato all’Italia grazie a quest’evento.

“Amiamo la Cina e vogliamo promuovere il rapporto tra Cina e Italia. Auspichiamo che in futuro ci saranno eventi simili, e che i due Paesi sviluppino ulteriori relazioni”, ha affermato Galimberti.

Qing Zi, abitante locale, ha assaggiato il vino e il cibo italiani nel mercato. “Il mercato presenta il cibo e i prodotti più rappresentativi dell’Italia, consentendo agli abitanti locali di provare il cibo e la cultura italiani in modo più diretto”, ha affermato la donna.
“È come un ponte per comprendere meglio le culture l’uno dell’altro ed essere più inclusivi”, ha affermato Qing, aggiungendo che la cucina italiana è diventata sempre più popolare e accettata a Haikou.

“Mi dà sempre molta gioia essere qui a Haikou, che ho visitato tre volte negli ultimi sei mesi”, ha dichiarato Valerio De Parolis, console generale italiano a Guangzhou, sottolineando che l’Italia attribuisce molta importanza agli scambi e alla cooperazione con Hainan, che condivide molto con l’Italia sotto diversi aspetti, come le lunghe coste e il bel clima.

De Parolis si aspettava un approfondimento degli scambi e della cooperazione tra l’Italia e Hainan, nell’economia, nel commercio, nella cultura e nell’arte, attraverso importanti piattaforme tra cui la China International Consumer Products Expo.

“Sono fiducioso che il turismo internazionale in ripresa dall’inizio dell’anno rafforzerà gli scambi sociali, culturali ed economici tra Italia e Cina”, ha continuato l’uomo.

Lu Min, vice sindaco di Haikou, ha dichiarato che ospitare l’evento Italy Day svolge un ruolo positivo nel migliorare l’atmosfera internazionale e l’apertura della città, promuovendo gli scambi culturali e la comprensione reciproca tra Haikou e l’Italia.

“Auspico che un maggior numero di amici italiani visitino Hainan, per vivere e investire nella provincia, per portare avanti gli scambi e la cooperazione commerciale tra i due Paesi”, ha affermato Lu. (Xin) © Xinhua