Zhengzhou, 17 ott 11:59 – (Xinhua) – Un nuovo stabilimento della Swire Coca-Cola Ltd., imbottigliatore della Coca-Cola, è entrato in funzione giovedì a Zhengzhou, capoluogo della provincia centrale cinese dello Henan.
Il nuovo stabilimento è il primo impianto di livello mondiale realizzato nell’ambito dell’investimento di 12 miliardi di yuan (1,69 miliardi di dollari) dell’azienda in Cina. Si estende su una superficie di quasi 200 mu (13,33 ettari), con un investimento di oltre 900 milioni di yuan e una capacità produttiva annua di oltre un milione di tonnellate.
“Il mercato cinese è sempre stato un motore importante per il funzionamento stabile di Swire Coca-Cola”, ha affermato Karen So, amministratrice delegata di Swire Coca-Cola Ltd.
Il nuovo stabilimento di Zhengzhou integra le pratiche più complete e sostenibili e l’innovazione continua accumulate dall’azienda in oltre 60 anni di sviluppo. Ciò trasmette l’impegno a lungo termine di Swire Coca-Cola a essere profondamente radicata nel mercato cinese e a contribuire a uno sviluppo di alta qualità, ha aggiunto So.
Per soddisfare le richieste del mercato cinese, nel 2023 Swire Coca-Cola ha annunciato un piano di investimenti di oltre 12 miliardi di yuan nella Cina continentale nei prossimi dieci anni, principalmente per espandere la capacità produttiva.
Il progetto della base produttiva dell’azienda nella provincia meridionale cinese di Hainan inizierà la costruzione alla fine del 2025. Il nuovo stabilimento nella città di Suzhou, nella provincia orientale cinese del Jiangsu, e la base produttiva della Greater Bay Area nella provincia meridionale cinese del Guangdong entreranno in funzione nel 2026. (Xin)
© Xinhua