ÈliveBrescia TV

Cina: Huawei presenta PC con sistema operativo sviluppato autonomamente

Il colosso tecnologico cinese Huawei oggi ha presentato due laptop basati su HarmonyOS, segnando il debutto del suo sistema operativo sviluppato in modo autonomo sui personal computer (PC). L'introduzione di Huawei MateBook Pro e MateBook Fold Ultimate Design segna la spinta dell'azienda a espandere HarmonyOS oltre gli smartphone e i tablet, in un mercato di PC da tempo guidato da Windows di Microsoft e macOS di Apple. In occasione dell'evento di inaugurazione a Chengdu, capoluogo della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, il direttore esecutivo di Huawei Yu Chengdong ha dichiarato che i computer basati su HarmonyOS integrano software, hardware, dispositivi e servizi cloud per rimodellare radicalmente l'esperienza del PC. HarmonyOS, o Hongmeng in cinese, è un sistema operativo open-source progettato per vari dispositivi e scenari. Presentato originariamente nel 2019, da allora è stato applicato a smartphone, tablet, dispositivi indossabili, elettrodomestici intelligenti e veicoli a nuova energia.

Chengdu, 19 mag 12:52 – (Xinhua) – Il colosso tecnologico cinese Huawei oggi ha presentato due laptop basati su HarmonyOS, segnando il debutto del suo sistema operativo sviluppato in modo autonomo sui personal computer (PC).

L’introduzione di Huawei MateBook Pro e MateBook Fold Ultimate Design segna la spinta dell’azienda a espandere HarmonyOS oltre gli smartphone e i tablet, in un mercato di PC da tempo guidato da Windows di Microsoft e macOS di Apple.

In occasione dell’evento di inaugurazione a Chengdu, capoluogo della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, il direttore esecutivo di Huawei Yu Chengdong ha dichiarato che i computer basati su HarmonyOS integrano software, hardware, dispositivi e servizi cloud per rimodellare radicalmente l’esperienza del PC.

HarmonyOS, o Hongmeng in cinese, è un sistema operativo open-source progettato per vari dispositivi e scenari. Presentato originariamente nel 2019, da allora è stato applicato a smartphone, tablet, dispositivi indossabili, elettrodomestici intelligenti e veicoli a nuova energia. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version