ÈliveBrescia TV

Cina: il ponte più alto del mondo apre al traffico nel Guizhou 

Una foto aerea scattata da un drone il 28 settembre 2025 mostra il ponte Huajiang Grand Canyon nella provincia cinese sud-occidentale del Guizhou. Il ponte più alto del mondo è stato aperto al traffico stamattina nel Guizhou, riducendo il tempo di percorrenza attraverso un profondo canyon da due ore a soli due minuti dopo tre anni di costruzione. Il ponte Huajiang Grand Canyon, che si innalza 625 metri sopra il fiume Beipan nel terreno montuoso del Guizhou, è alto quasi nove volte il Golden Gate Bridge di San Francisco. Con una campata principale di 1.420 metri, il progetto è diventato, secondo le autorità provinciali del Guizhou, il ponte sospeso a travi reticolari in acciaio con la campata più lunga del mondo in terreno montuoso. Attraversando il grand canyon di Huajiang, soprannominato "la crepa della Terra", la struttura lunga 2.890 metri è l'ultima aggiunta alla rete infrastrutturale in rapida espansione della seconda economia mondiale.

Guiyang, 28 set 12:07 – (Xinhua) – Una foto aerea scattata da un drone il 28 settembre 2025 mostra il ponte Huajiang Grand Canyon nella provincia cinese sud-occidentale del Guizhou. Il ponte più alto del mondo è stato aperto al traffico stamattina nel Guizhou, riducendo il tempo di percorrenza attraverso un profondo canyon da due ore a soli due minuti dopo tre anni di costruzione.

Il ponte Huajiang Grand Canyon, che si innalza 625 metri sopra il fiume Beipan nel terreno montuoso del Guizhou, è alto quasi nove volte il Golden Gate Bridge di San Francisco. Con una campata principale di 1.420 metri, il progetto è diventato, secondo le autorità provinciali del Guizhou, il ponte sospeso a travi reticolari in acciaio con la campata più lunga del mondo in terreno montuoso. Attraversando il grand canyon di Huajiang, soprannominato “la crepa della Terra”, la struttura lunga 2.890 metri è l’ultima aggiunta alla rete infrastrutturale in rapida espansione della seconda economia mondiale. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version