La Cina oggi ha inviato nello spazio un nuovo satellite di prova per le tecnologie di comunicazione dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale del Sichuan. Lanciato alle 2:09 (ora di Pechino) a bordo di un razzo Long March-3C, il satellite è entrato nell'orbita prevista con successo, ha dichiarato il centro. Il satellite sarà utilizzato principalmente per effettuare test di validazione della tecnologia di comunicazione multi-banda e ad alta velocità. Secondo il centro, il lancio ha rappresentato la 575ma missione della serie di razzi vettore Long March.

Xichang, 13 mag 14:09 – (Xinhua) – La Cina oggi ha inviato nello spazio un nuovo satellite di prova per le tecnologie di comunicazione dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale del Sichuan.

Lanciato alle 2:09 (ora di Pechino) a bordo di un razzo Long March-3C, il satellite è entrato nell’orbita prevista con successo, ha dichiarato il centro.

Il satellite sarà utilizzato principalmente per effettuare test di validazione della tecnologia di comunicazione multi-banda e ad alta velocità.

Secondo il centro, il lancio ha rappresentato la 575ma missione della serie di razzi vettore Long March. (Xin)

 © Xinhua