ÈliveBrescia TV

Cina: lancia nuovo satellite di prova per tecnologie di comunicazione

La Cina oggi ha inviato nello spazio un nuovo satellite di prova per le tecnologie di comunicazione dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale del Sichuan. Lanciato alle 2:09 (ora di Pechino) a bordo di un razzo Long March-3C, il satellite è entrato nell'orbita prevista con successo, ha dichiarato il centro. Il satellite sarà utilizzato principalmente per effettuare test di validazione della tecnologia di comunicazione multi-banda e ad alta velocità. Secondo il centro, il lancio ha rappresentato la 575ma missione della serie di razzi vettore Long March.

Xichang, 13 mag 14:09 – (Xinhua) – La Cina oggi ha inviato nello spazio un nuovo satellite di prova per le tecnologie di comunicazione dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale del Sichuan.

Lanciato alle 2:09 (ora di Pechino) a bordo di un razzo Long March-3C, il satellite è entrato nell’orbita prevista con successo, ha dichiarato il centro.

Il satellite sarà utilizzato principalmente per effettuare test di validazione della tecnologia di comunicazione multi-banda e ad alta velocità.

Secondo il centro, il lancio ha rappresentato la 575ma missione della serie di razzi vettore Long March. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version