Le attività logistiche dell’e-commerce cinese hanno registrato una costante ripresa a gennaio, mentre il Paese ha ottimizzato la sua risposta anti-virus e i consumi hanno registrato un boom durante la settimana di vacanza della Festa di primavera, come mostrato dai dati del settore.

L’indice che rileva le attività logistiche dell’e-commerce ha raggiunto 104,6 punti, in crescita di 1,8 punti rispetto al mese precedente, invertendo la tendenza di contrazione durata tre mesi consecutivi, secondo un sondaggio effettuato congiuntamente dalla China Federation of Logistics and Purchasing e dal gigante dell’e-commerce JD.com.

Otto dei nove sotto-indici principali che misurano le attività logistiche dell’e-commerce in diversi comparti hanno registrato una crescita il mese scorso, con quelli relativi al volume d’affari e all’attività rurale in crescita rispettivamente di 2,1 punti e 2,6 punti rispetto al mese precedente.

Il sondaggio prevede che l’indice continuerà a crescere a febbraio 2023, data l’ovvia ripresa e le solide prospettive dell’economia cinese. (Xin) © Xinhua